Citroën semplifica la vita a bordo e presenta My Ami Play, disponibile tramite l’app My Citroën, che offre nuove funzionalità utili ed essenziali, semplici e intuitive da utilizzare, appositamente studiate per gli smartphone e con un intelligente pulsante di attivazione chiamato Citroën Switch che può essere posizionato a destra o a sinistra sulle razze del volante.
Citroën Ami è il primo veicolo della Casa francese dotato di My Ami Play, una nuova soluzione che offre un’esperienza di bordo connessa e l’accesso facilitato a tutte le funzionalità essenziali di infotainment, per garantire un’atmosfera conviviale nell’abitacolo.
Il principio è semplice: il pulsante Citroën Switch posizionato sulle razze del volante, permette di collegare il proprio smartphone via Bluetooth e di attivare l’app My Citroën e la sua nuova pagina My Ami Play che riunisce tutte le funzioni abitualmente utilizzate dal cliente. In questo modo è possibile controllare più facilmente il proprio smartphone, sia in modalità “touch” che tramite riconoscimento vocale. «Quando sono alla guida ai clienti piace avere accesso alle loro app preferite di navigazione e multimediali. ‘My Ami Play è un’innovazione importante che permette di soddisfare quest’esigenza in totale sicurezza. Citroën è andata oltre, offrendo una soluzione aggiuntiva che consente di ascoltare la radio in streaming, migliorando e semplificando l’esperienza di guida» dice Gilles Scafarto, responsabile della Strategia dei Servizi Connessi Citroën.
Lo spazio interno di Ami è stato ottimizzato per garantire al conducente ed al passeggero una grande praticità. Uno degli obiettivi della progettazione degli interni è stato quello di immaginare nell’abitacolo dei vani adatti agli oggetti che ognuno porta con sé per le proprie esigenze quotidiane. In tal modo sono stati creati appositamente una consolle e un supporto per alloggiare lo smartphone, che diventa il touchscreen di Ami, consentendo al conducente di utilizzare le sue app preferite compatibili con la guida (navigazione, musica…).
Per migliorare ulteriormente l’esperienza a bordo, Citroën ha inventato un nuovissimo accessorio ben visibile e utile: il Citroën Switch. Come tutte le funzioni nell’abitacolo di Ami, questo comando al volante è intuitivo e attira l’attenzione grazie al suo caratteristico colore arancione. Mediante una semplice pressione, il conducente può visualizzare il menu My Ami Play e le sue funzioni associate. Per una maggiore sicurezza, il conducente non deve più distogliere lo sguardo dalla strada e non ci sono fili di collegamento: il Citroën Switch è collegato automaticamente allo Smartphone via Bluetooth. Il conducente può scegliere di posizionare il Citroën Switch sul volante a destra o a sinistra, in un qualsiasi punto del volante, in modo da essere più comodo possibile per premere il pulsante. Un’idea che va a vantaggio dei mancini, talvolta penalizzati dalla tradizionale posizione dei comandi a destra: con il Citroën Switch potranno scegliere la posizione migliore a portata della loro mano sinistra.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy